Eno Fast Service a Stradella
Giacomo Liberali, dopo oltre 3 lustri nei quali ha svolto attività di responsabile e direttore tecnico in cantine dell’ area oltrepò pavese fonda, a fine 2005, Enofastservice.
Lo scopo era e è quello di costruire un’ azienda di servizi e di vendita che diventasse un partner di riferimento per l’ industria e l’ “artigianato” enologico. La tempestività di intervento doveva e deve essere un punto di forza.
Il progetto è iniziato con la selezione e distribuzione di prodotti enologici di primarie aziende del settore, quasi esclusivamente nell’ area oltrepò pavese e colli piacentini. La società, in poco più di dieci anni di vita, si è arricchita di collaboratori capaci di dare un ulteriore impulso sfociato nell’ ampliamento della distribuzione alle regioni limitrofe e in ulteriore ampliamento dell’ offerta.
Oggi affianchiamo ai prodotti enologici (che rimangono sempre la nostra prima proposta alle aziende): chiusure, attrezzature, macchinari, vasi vinari inox, legno e ceramica… coprendo quasi a 360 gradi l’ esigenza di qualsiasi cantina.
Eno Fast Service si impegna ad:
- individuare e soddisfare le esigenze poste dal mercato e dai propri clienti, avendo cura di rispettare i parametri di sicurezza e qualsiasi riferimento cogente.
- operare nel rispetto della normativa vigente, sia per ciò che riguarda la gestione del prodotto sia per quanto riguarda il personale addetto e l’ambiente circostante.
- rispettare i parametri di sicurezza alimentare, secondo il Regolamento CE N.852/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 29 aprile 2004 sull’igiene dei prodotti alimentari; si impegna inoltre nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela degli aspetti etici del lavoro, dei clienti, dei soci e dei dipendenti dell’azienda.
Obiettivi dell’azienda:
- Adeguare costantemente le caratteristiche dei prodotti offerti alle mutevoli esigenze della propria clientela e all’evolversi della legislazione.
- Ottenere la certificazione di Qualità aziendale secondo la norma IFS LOGISTIC e BRC Storage & Distribution, quale strumento di assicurazione al cliente della conformità del proprio sistema di gestione della qualità, nei tempi previsti.
- Migliorare le strategie commerciali.
- Garantire una costante disponibilità di risorse affinché l’azienda operi in maniera costante.
Il tuo riferimento enologico
La filosofia che ci guida nei rapporti con il cliente è di aiutarlo nella scelta migliore possibile (che sia un prodotto, un macchinario o un semplice consiglio tecnico) per perseguire l’ obiettivo enologico che si è prefissato, il tutto nel rispetto di costi sostenibili per quel progetto.
Questo comporta un costante aggiornamento riguarde le tecnologie produttive e una “formazione di competenza” continua.
In questi anni possiamo affermare che si è instaurato un rapporto di forte legame professionale con il cliente e un consolidamento dei rapporti con le aziende distribuite e rappresentate.